Termini e condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita sono valide tra Az. Agr. Andrea Gostoli con sede in Piazza Giordano Bruno n° 5 Fermignano (PU) P.iva 02074150414 di seguito denominata “Vivai Marche”

  1. La nostra ditta non vende a persone private.
  2. I prezzi sul listino sono indicati senza IVA, franco nostro deposito di Fermignano.
  3. Le piante potranno essere consegnate all’indirizzo stabilito dal cliente o ritirate presso la nostra sede:
    l’azienda osserva il seguente orario di apertura:
    da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18
    (sabato soltanto su richiesta).

Tramite questo sito internet, si potranno inviare delle Richieste di Preventivo che saranno soggette a conferma da parte di Vivai Marche.

Come funziona il servizio:

  1. Potrete inviare una richiesta di preventivo attraverso il sito a Vivai Marche.
  2. Questa prima richiesta non è vincolante ai fini dell’acquisto.
  3. L’effettiva disponibilità e i prezzi dei prodotti saranno comunicati tempestivamente tramite la nostra mail di risposta alla vostra richiesta.
  4. In caso di richiesta di spedizione presso di voi, il costo verrà calcolato in base al quantitativo, nell’ordine di un 10% del netto merce fino a 1.000 euro, oltre sarà concordato di volta in volta.
  5. Dopo la vostra richiesta, Vivai Marche vi invierà una conferma d’ordine, indicandovi anche il tempo stimato per l’arrivo delle piante.
  6. Una volta ACCETTATA la conferma d’ordine, l’acquisto è da ritenersi effettivo.
  7. Dopo l’ottenimento della fattura, l’importo è da pagare entro il periodo indicato.

 

Diritto di Recesso:

  1. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Az. Agricola Andrea Gostoli li una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo posta pec andrea.gostoli@pec.it o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Az. Agricola Andrea Gostoli, Piazza Giordano Bruno, 5 61033, Fermignano (PU)) avente come Oggetto: “DIRITTO DI RECESSO DELL’ORDINE N° __XXX__.
    Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Az. Agricola Andrea Gostoli provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Az. Agricola Andrea Gostoli entro e non oltre 10 giorni dall’autorizzazione.
  3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una parte del prodotto acquistato;
    • A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
    • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro vivaio, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Az. Agricola Andrea Gostoli darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio vivaio), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).
      In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • Az. Agricola Andrea Gostoli non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    • Il cliente conserverà le piante nel migliore dei modi, sballandole e collocandole nei luoghi opportuni per permetterne la sopravvivenza fino al momento della spedizione. Si impegnerà inoltre a imballarle nello stesso modo in cui le ha ricevute.
  4. Az. Agricola Andrea Gostoli provvederà a rimborsare al cliente l’importo pagato al netto delle spese di trasporto, che rimangono comunque a carico del cliente. Il Rimborso avverrà entro trenta giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura).
  5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Az. Agricola Andrea Gostoli accerti:
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Az. Agricola Andrea Gostoli provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.